Arianna Piscitelli

OBIETTIVI DEL CORSO

Verranno fornite tutte le nozioni e spiegazioni utili per l’apprendimento delle basi del disegno, e delle tecniche di colorazione ed illustrazione di moda.
La creatività e la fantasia dell’alunno verranno di continuo stimolate, al fine di consentirgli di scoprire e di sviluppare un proprio stile unico, che porterà come risultato la creazione di svariati modelli di abiti e accessori di tendenza.

Durante il corso verranno realizzate varie esercitazioni e workshops, che consetiranno allo
studente di apprendere le metodologie di lavoro e di progettazione grafica delle collezioni in tutte le sue sfumature. Il nostro obiettivo al termine del corso è quello di formare una figura professionale a tutto tondo, altamente competente e con ottime conoscienze tecniche dei materiali e della moda.

La nostra poetica è quella di imparare facendo, creando e progettando!

* Qualora lo studente volesse passare da un corso di formazione ad un corso di livello professionale i requisiti già raggiunti e di relativi costi saranno tenuti in conto.



PROGRAMMA DI STUDIO

 - Tecnica del disegno
- Basi del figurino
- Studio delle misure
- Tecnica dei colori
- Storia del costume e della Moda 1
- Storia del costume e della Moda 2
- Capacità ideativa
- Merceologia 1 : fibre e filati
- Merceologia 2 : tessuti e materiali
- Illustrazione

- Abbinamenti cromatici
- Tecniche di decorazione
- Schizzo di moda
- Accessori di Moda
- Tecniche di progettazione
- Scheda tecnica
- Collezioni-portfolio
- Fashion Marketing
- Metodologia della ricerca
- Stilistica


FREQUENZA

Durata del corso: 900 ore (20 mesi)
Durata lezioni: lezioni da 3 ore cad. (dalle 9.00 alle 12.00 o dalle 14.00 alle 17.00)
Frequenza settimanale : 4 lezioni settimanali

COSTO DEL CORSO

Iscrizione : 300,00 euro (una tantum che copre l'intero svolgimento del corso)

Rate mensili: 450,00 euro

Contattaci..!

 


Stilista di moda. Donna, Uomo e accessori

Come conseguenza alla produzione industriale vi furono diversi cambiamenti nel campo dell’abbigliamento: il design della moda ebbe presto la necessità di trovare una figura completa, un progettista a 360 gradi, in grado di comprendere e gestire l’intero processo produttivo del capo di abbigliamento. Inoltre lo sviluppo industriale richiese una figura professionale che oltre ad avere competenze sartoriali, capacità ideativa e grande intuizione stilistica, fosse in grado di disegnare nuove collezioni di moda, creare tendenze e lavorare in stretto contatto con le aziende.

Il fashion designer rappresenta una figura professionale con elevate conoscenze tecniche dei materiali e grande padronanza di tutto il il ciclo produttivo.

L’italia a partire dal secondo dopo guerra venne riconosciuta come patria del Fashion Design e culla d’oro della moda, dell’arte e del design.

Oggi il settore del Fashion Design in Italia e all’estero è sempre più complesso poiché si avvale di tecnologie sempre più moderne, le quali permettono di gestire nuovi materiali proposti dalle industrie e dalle svariate ricerche nel campo.

NORLEM ITALIAN FASHION SCHOOL NORLEM ITALIAN FASHION SCHOOL
Via Roma, 18 - 21047 Saronno (VA)
02.960 2190
info@norlemfs.it
Seguici su:

Facebook
Twitter
Google +
Pinterest
Youtube
Instagram
itenfrde